Ecobonus 65% Caldaie Hermann Saunier Duval

ECOBONUS 65% CALDAIE 2022

Approfitta dell'Ecobonus 2022 per sostituire la caldaia, lo scaldabagno o il climatizzatore. Potrai usufruire degli incentivi fiscali del 65% o del 50% con sconto immediato in fattura e dell'IVA agevolata al 10%. Ecco tutto quello che c'è da sapere per rinnovare i tuoi impianti spendendo la metà (ed oltre).

ECOBONUS CALDAIE HERMANN SAUNIER DUVAL

La legge di bilancio recentemente approvata dal governo Draghi ha confermato la proroga dell’Ecobonus caldaie fino al 2024. L’incentivo, di cui possono beneficiare proprietari, inquilini o comodatari di un immobile, è finalizzato a incentivare la sostituzione di caldaie di vecchia generazione con modelli a condensazione più efficienti. 

Per ottenere il bonus, i richiedenti devono presentare una certificazione di un tecnico qualificato che documenti l’efficienza energetica dell’abitazione prima e dopo l’intervento. Per ottenere l’incentivo è necessario conservare anche le ricevute di pagamento. Non ci sono limiti ISEE per richiedere il bonus, rendendolo accessibile a un’ampia fascia di proprietari di casa. Con la proroga dell’Ecobonus Caldaie, il Governo invia un chiaro messaggio di impegno nella promozione dell’efficienza energetica e nella lotta ai cambiamenti climatici.

Caldaia a condensazione Hermann Saunier Duval con ecobonus

L’Ecobonus caldaie, noto anche come “Bonus per la riqualificazione ecosostenibile”, è un credito d’imposta che consente di risparmiare sulle spese relative alla sostituzione della caldaia. La detrazione è pari al 65% del totale delle spese ammissibili, che comprendono l’acquisto e l’installazione della caldaia Hermann Saunier Duval, nonché le eventuali opere murarie necessarie per l’installazione. 

Per poter beneficiare dell’Ecobonus, è necessario sostituire la vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione ad alta efficienza con sistemi di termoregolazione. Se si sostituisce la vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione senza sistemi di termoregolazione, si ha comunque diritto alla detrazione fiscale del 50%. Questo bonus è disponibile sia per i privati che per le aziende e può essere applicato sia alle abitazioni primarie che a quelle secondarie.

Contattaci

Powergas-Italia

Via Cheren, 20
00199 Roma
P.IVA 07442621004

7 GIORNI NO STOP