Manutenzione caldaia: ogni quanto fare i controlli periodici?

in
<strong>Manutenzione caldaia: ogni quanto fare i controlli periodici?</strong>

SOS manutenzione caldaia: ogni quanto farla controllare dal tecnico?

Non riesci a ricordare la manutenzione caldaia ogni quanto va effettuata, oppure vuoi rinnovare il bollino blu e non sai a chi rivolgerti?

In primis, sappi che è necessario rivolgersi a dei tecnici abilitati, in possesso di regolare patentino per la manutenzione della caldaia, in grado di risolvere qualsiasi problema in modo veloce ed efficiente. Ecco allora tutte le informazioni necessarie.

Normativa sulla manutenzione caldaia: ogni quanto va effettuata?

La normativa nazionale di riferimento per il controllo dei fumi della caldaia è il decreto del Presidente della Repubblica n. 74/2013, che prevede l’obbligo di controllare i fumi ogni 2 anni per potenze inferiori ai 35 kW e se l’impianto è alimentato a combustibile liquido o solido.

Questa legge, stabilisce la manutenzione caldaia ogni quanto va effettuata e anche in che modo. La manutenzione della caldaia è necessaria per verificare il corretto funzionamento dell’impianto e renderlo sempre efficiente.

In fase di manutenzione il tecnico dovrà rilasciare il bollino blu, un certificato digitale che attesta sia l’avvenuta manutenzione ordinaria dell’impianto, sia il controllo dei fumi della caldaia e dell’efficienza energetica.

A prescindere dalle scadenze stabilite per legge, l’ideale è sottoporre la caldaia ad un controllo annuale, per prolungare la sua durata ed evitare di ritrovarsi senza riscaldamento o senza acqua calda nei mesi più freddi.

Ecco a chi rivolgersi per la manutenzione della caldaia

Adesso che conosci l’importanza di effettuare la manutenzione caldaia e ogni quanto chiamare il tecnico, non ti resta che trovare un centro specializzato di fiducia.

Se ti trovi a Roma puoi rivolgerti a Powergas, specialista nella riparazione e manutenzione caldaie di qualsiasi marchio.

Siamo un centro di assistenza ufficiale Hermann Saunier Duval con sede a Roma in via Cheren 18-22. Ci occupiamo di vendita, installazione e assistenza di tutti i prodotti del prestigioso marchio come: caldaie, scaldabagni, climatizzatori, rinnovabili e termoregolazione. Possiamo riparare il tuo apparecchio in garanzia, effettuare i controlli periodici, oppure consigliarti in caso di sostituzione con un modello più efficiente.

Powergas è inoltre un’azienda accreditata dal Comune di Roma per il rilascio del bollino blu.

I servizi di controllo e manutenzione caldaia di Powergas

Puoi rivolgerti a Powergas per:

  • la riparazione di caldaie a gas e climatizzatori di ogni marchio;
  • la manutenzione ordinaria del tuo apparecchio e il rilascio del bollino blu;
  • l’estensione della garanzia;
  • l’acquisto di un nuovo apparecchio approfittando degli incentivi fiscali forniti dall’Ecobonus.

Puoi rivolgerti a noi anche se la tua caldaia non è Hermann Saunier Duval: il nostro servizio di assistenza è rivolto ad ogni tipo di caldaia o climatizzatore. Siamo operativi dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e i nostri addetti rispondono 7 giorni su 7, ma se preferisci essere richiamato ti basta compilare il form online.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci e richiedi un preventivo!