DuoTwin Condensing, caldaia a basamento

" La caldaia a basamento DuoTwin Condensing è la soluzione ideale per le grandi famiglie e per chi non ha problemi di spazio circa l'installazione. "

Data: 2/1/18 | Vista: 748

DuoTwin Condensing, caldaia a basamento

DuoTwin Condensing, la caldaia formato XL

Siamo da sempre abituati a vedere la classica caldaia murale di dimensioni standard, ma esistono anche le cosiddette caldaie a basamento, ovvero caldaie di grande formato pensate per chi necessita di una grande produzione di acqua calda sanitaria e, ovviamente, per chi non ha problemi di spazio circa l'installazione. A tal proposito, DuoTwin Condensing è uno dei modelli più efficienti di caldaia a basamento prodotte da Hermann Saunier Duval e fra poco ne parleremo nel dettaglio.


Se intanto vuoi parlare con un tecnico esperto e richiedere consulenza per il tuo nuovo impianto, contattaci subito: ti risponderemo nel più breve tempo possibile. 

DuoTwin Condensing, riscaldamento e acqua calda sanitaria per tutti! 

DuoTwin Condensing è una caldaia a basamento eccezionale, efficiente sotto ogni punto di vista grazie, in particolar modo, al suo sistema Shift-Load, che garantisce una abbondantissima disponibilità di acqua calda sanitaria, utile anche per il riscaldamento. Il modello qui presentato è da 25 kW con bollitore integrato da ben 100 litri. 


La classificazione energetica è a 4 stelle (92/42/CEE), mentre il comfort sanitario si attesa sulle 3 stelle (EN 13203-1). Il rendimento è a dir poco eccellente, poiché si aggira intorno al circa 108%. Lo scambiatore sanitario è maggiorato e anch'esso ad alta efficienza, composto da 20 piastre in acciaio inox ed accumulo da 100 litri. 

Consumi ridotti e più efficienza

La modulazione 1:8 del DuoTwin Condensing permette al bruciatore di modulare da 25 a 3 kW a seconda delle esigenze riscontrate, così da evitare continui cicli on/off, che vanno solo ad incidere sul costo della bolletta e sull'efficienza della macchina stessa: in questo modo, infatti, i valori di efficienza sono contemplati fino al 108%. Tutte queste caratteristiche della caldaia a basamento DuoTwin Condensing permettono altresì di risparmiare non poco sulla bolletta dell'energia elettrica, attestandosi su consumi minimi anche quando è in stand by, allorché consuma solo 2,3 Watt. Infine, grazie attenzione è stata posta alla coibentazione del bollitore, così da ottenere dispersioni termiche davvero minime, che si attestano non oltre i 1,38 kwh/24h.


Se questo modello di caldaia a basamento ti interessa, puoi contattarci subito per avere tutte le informazioni riguardanti questa macchina e/o anche prenotare un appuntamento per sapere se DuoTwin Condensign è la nuova caldaia che fa al caso tuo. Se, invece, vuoi dare un'occhiata alla nostra vetrina delle offerte dei nostri prodotti Hermann Saunier Duval, scopri tutti i modelli di caldaie, scaldabagno e climatizzatori in promozione! 


Richiedi Preventivo

"DuoTwin Condensing, caldaia a basamento "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su