Climatizzatori inverter a confronto

" In questo articolo vi proponiamo il confronto di due climatizzatori Inverter della Hermann Saunier Duval, i modelli Uni Comfort e Nuovo Uni Comfort. "

Data: 10/9/17 | Vista: 1701

Climatizzatori inverter a confronto

Hermann Saunier Duval, climatizzatori Inverter a confronto: i modelli Uni Comfort e Nuovo Uni Comfort

Il Nuovo Uni Comfort e Uni Comfort della Hermann Saunier Duval sono tra i climatizzatori Inverter più all'avanguardia realizzati dalla famosa azienda. Abbiamo deciso di metterli a confronto per scoprire cosa hanno in comune e cosa, invece cambia, prendendo come punto di riferimento i modelli SDH 17-025 NW (Nuovo Uni Comfort) e  SDH 15-025 NW (Uni Comfort).

Continua a leggere per scoprire cosa è emerso e se desideri acquistarne uno, contattaci!

Hermann Saunier Duval: le caratteristiche generali dei due climatizzatori Inverter

I climatizzatori inverter presi in analisi sono due modelli monosplit adatti per l'installazione all'interno delle abitazioni. Entrambi sono a risparmio energetico perché realizzati con la tecnologia Inverter DC; ciò che cambia dal punto di vista dell'aspetto, sono le dimensioni delle unità interna ed esterna. Il modello Nuovo Uni Comfort ha l'unità esterna di dimensioni e peso leggermente minori rispetto al modello Uni Comfort (540x711x257 e 28 kg rispetto a 600x760x200 mm e 38 kg). L'unità interna del Nuovo Uni Comfort, invece, è leggermente più grande ma meno profonda: misura infatti 275x845x180 rispetto ai 265x790x200 mm di quella del climatizzatore Inverter Uni Comfort. Il Nuovo Uni Comfort, quindi, è di più semplice installazione rispetto all'Uni Comfort grazie alle dimensioni più compatte dell'unità esterna.

La scheda tecnica dei climatizzatori Inverter Nuovo Uni Comfort e Uni Comfort: la modalità climatizzatore

Il modello Nuovo Uni Comfort della Hermann Saunier Duval si rivela leggermente migliore anche dal punto di vista del suo potere di raffrescamento. La sua potenza frigorifera espressa in kW, infatti è pari a 2,7 (9215 btu) mentre quella dell'Uni Comfort è leggermente inferiore (2,6 kW che corrispondono a 8873 btu). Per quanto riguarda la classe energetica di appartenenza, invece, l'Uni Comfort ha la A mentre il Nuovo Uni Comfort ha raggiunto la A+ risultando, quindi migliore anche da questo punto di vista.

I climatizzatori inverter nella modalità di funzionamento a pompa di calore

Nella modalità pompa di calore l'efficienza del Nuovo Uni Comfort tende a ridimensionarsi. La sua potenza termica, infatti, è minore rispetto a quella dell'Uni Comfort (2,8 kW a fronte di 2,9 kW). Cambia anche la sua efficienza energetica che si attesta sulla A equivalendo quella dell'altro modello. In sintesi quindi, il Nuovo Uni Comfort presenta discreti miglioramenti se si utilizza nella versione climatizzazione dando la possibilità di avere un comfort più elevato a fronte di consumi più ridotti. In modalità pompa di calore, però, ha caratteristiche che lo rendono pressoché equivalente all'altro modello.

Desideri acquistare uno di questi due climatizzatori? Contattaci!

Richiedi Preventivo

"Climatizzatori inverter a confronto "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su