Caldaia a condensazione, 3 consigli per sceglierla

" State valutando l'acquisto di una caldaia a condensazione Hermann Saunier Duval? Ecco 3 consigli utili che vi aiutano a scegliere la migliore per le vostre necessità. "

Data: 19/9/17 | Vista: 1993

Caldaia a condensazione, 3 consigli per sceglierla

3 consigli per scegliere la caldaia a condensazione Hermann Saunier Duval perfetta per le proprie necessità

Quando ci si appresta ad acquistare una caldaia a condensazione per sostituirla a una tradizionale bisogna tener conto di alcuni fattori in modo da sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi nuovi modelli. Le caldaie a condensazione Hermann Saunier Duval sono numerose proprio per cercare di rispondere alle esigenze di tutti: potete trovarle nella sezione di questo sito dedicata alla vendita. Vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle nostre offerte speciali!

Per l'acquisto, contattateci!

Scegliere la caldaia a condensazione da esterno o da interno

Prima di scegliere il modello di caldaia a condensazione migliore in base alle sue caratteristiche bisogna decidere se acquistare un modello da interno o da esterno. Dal punto di vista della sicurezza sono ottime entrambe; le differenze principali consistono nella protezione antigelo dei modelli da esterno. Al momento della scelta della caldaia, quindi, valutate possibilmente insieme a un tecnico esperto nell'installazione delle caldaie, la posizione che questa occuperà: i modelli da esterno sono preferibili e grazie alle loro piccole dimensioni possono essere installati persino sui balconi. I modelli da interno, invece, sono l'ideale da installare all'interno di locali predisposti per accoglierle.

Quale potenza deve avere la caldaia a condensazione?

La principale caratteristica che differenzia le caldaie a condensazione dalle murali tradizionali è la loro capacità di ottimizzare i consumi garantendo, a parità di potenza con i modelli tradizionali, una elevata quantità di calore in più. Conseguentemente, al momento della sostituzione della vecchia caldaia non è necessario acquistare una caldaia a condensazione di pari potenza per avere la quantità di calore necessaria: un modello con potenza inferiore è in grado di assicurarvi il comfort climatico a cui siete abituati. Chiedete consiglio a un tecnico esperto, quindi, per la valutazione della gamma di potenza che deve avere così da evitare inutili costi.

Meglio una caldaia semplice da utilizzare

La semplicità d'uso è una delle principali caratteristiche delle caldaie a condensazione Hermann Saunier Duval. I modelli disponibili per l'acquisto, inoltre, sono spesso accompagnati da numerose funzioni che mirano a rendere queste caldaie maggiormente rispondenti alle necessità degli utenti. La caldaia ideale, in sintesi, ha pochi pulsanti che permettono di accedere alle funzioni in modo chiaro, un display che mostri chiaramente simboli, spie e messaggi e possibilmente un termocomando che ne permetta la regolazione anche a distanza.

A questo punto, potete dedicarvi alla scelta della caldaia a condensazione che fa per voi: tenendo conto dei nostri consigli avrete la certezza di scegliere il modello che più si avvicina alle vostre necessità. Se desiderate accedere al servizio di installazione delle caldaie o se avete bisogno di assistenza tecnica, contattateci!

Richiedi Preventivo

"Caldaia a condensazione, 3 consigli per sceglierla "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su