Servizi per caldaie eco-friendly

" Quali sono i servizi che rendono le caldaie ancora più ecofiendly? Ne parliamo nel nostro approfondimento sul sito: scopri i dettagli e i nostri consigli! "

Data: 20/11/17 | Vista: 770

Servizi per caldaie eco-friendly

Servizi per caldaie eco-friendly: consigli per abbassare l’impatto ambientale della caldaia

Avere in casa una caldaia eco-friendly, rispettosa dell’ambiente, in grado di assicurarci  allo stesso tempo un comfort elevato, un basso impatto ambientale e un buon livello di ottimizzazione dei consumi oggi è diventato importantissimo. Quali sono, però, i servizi che possono rendere la nostra caldaia eco-friendly nel tempo?

Continua a leggerli per scoprirli e se hai bisogno di assistenza per la tua caldaia, non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

L’importanza delle caldaie a condensazione

Il primo passo per avere un impianto di riscaldamento a basso impatto ambientale ed eco-friendly è avere una caldaia in grado di far risparmiare energia. Le caldaie che permettono questo sono le cosiddette caldaie a condensazione: grazie al progresso tecnologico sono state dotate di un sistema di recupero del calore dai fumi di scarico che gli permette di assicurare un comfort maggiore a fronte di consumi più bassi e un minore impatto ambientale.

Sostituire la vecchia caldaia tradizionale, quindi, è sempre la scelta migliore soprattutto perché attualmente lo Stato mette a disposizione degli incentivi fiscali dei quali approfittare. Scegliendo una caldaia a condensazione è possibile compiere già il passo più importante verso l’ottenimento di un impianto di riscaldamento eco-fiendly.

I servizi che rendono la tua caldaia eco-friendly

Il tutto, però, non si conclude con l’installazione di una caldaia a condensazione. Il servizio per eccellenza in grado di rendere e mantenere nel tempo la tua caldaia a basso impatto ambientale è la manutenzione periodica. I vantaggi di un programma di manutenzione periodica della caldaia sono numerosi:

  • allunga la vita della tua caldaia;

  • limita il rischio di malfunzionamenti e guasti improvvisi;

  • assicura alla tua caldaia delle prestazioni sempre al top.

La manutenzione è il servizio che permette alle caldaie a condensazione di continuare ad assicurare sempre delle prestazioni elevate: un’adeguata ottimizzazione dei consumi e quantitativi inferiori di sostanze nocive nell’ambiente.

I controlli che possono essere eseguiti a tal fine sono numerosi:

  • la manutenzione ordinaria;

  • il controllo dei fumi di scarico: è l’indicatore principale che permette di valutare quanto la caldaia è eco-friendly;

  • l’analisi del rendimento energetico.

Come certificazione finale è possibile richiedere il bollino blu delle caldaie, la garanzia che la caldaia posseduta sia in grado di assicurare un adeguato comfort rispettando l’ambiente e riducendo i consumi di combustibile.

Desideri verificare che la tua caldaia sia eco-friendly e in grado di farti risparmiare energia? Scopri il nostro servizio di manutenzione oppure contattaci subito: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Servizi per caldaie eco-friendly "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su