Scaldacqua con pompa di calore, come funziona?

" Lo scaldacqua con pompa di calore è in grado di offrire alti standard in fatto di comfort sanitario. Ma come funziona questo prodotto? Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi. "

Data: 20/12/18 | Vista: 532

Scaldacqua con pompa di calore, come funziona?

Scaldacqua con pompa di calore, l'innovazione termica a casa tua

Lo scaldacqua con pompa di calore è una delle innovazioni termiche più recenti, che offre un elevato risparmio energetico grazie ad un funzionamento che prevede l'ausilio sia della pompa di calore, che dell'energia elettrica.

Ma andiamo con ordine. Prima di entrare nel merito della discussione di oggi, ti ricordiamo che il nostro centro offre assistenza qualificata e professionale per scaldacqua e caldaie di ogni tipo: contattaci, siamo a tua completa disposizione! 

Come funziona lo scaldacqua con pompa di calore

La pompa di calore dello scaldacqua trae la sua forza motrice dalle fonti rinnovabili, siano esse quelle del terreno o del vento o altro. Ma abbinata a ciò, per garantire il massimo comfort sanitario e risparmiare in bolletta, è attiva altresì la serpentina elettrica che, nel caso occorra, provvede a riscaldare quel tanto che basta l'acqua sanitaria per farla arrivare alla temperatura giusta, così come impostata dall'utente. 

In questo modo, il consumo di energia elettrica sarà minimo, in quanto il grosso del lavoro sarà “spinto” dalle fonti rinnovabili: va da sé, dunque, che la bolletta sarà più leggera e l'utente più felice. 

Posso installare uno scaldacqua con pompa di calore a casa mia?

Posso installare uno scaldacqua con pompa di calore a casa mia? Certo che sì, ma a patto che la tua abitazione abbia i requisiti di sistema necessari per questo tipo di impianto. Se non sai come muoverti e cerchi una consulenza professionale, contattaci: i nostri tecnici sono pronti a darti tutte le informazioni del caso! 

Inoltre, ti ricordiamo che l'installazione di uno scaldacqua con pompa di calore gode degli sgravi fiscali statali: è il momento di approfittarne! 


Torna Su