Scaldabagno Elettrico Roma

" Hai la necessità di acquistare uno scaldabagno elettrico e vivi a Roma? I migliori scaldabagni li trovi alla Powergas! Affidati alla professionalità e alla competenza di un centro assistenza appartenente al Vaillant Group! "

Data: 11/1/17 | Vista: 6638

Scaldabagno Elettrico Roma

Scaldabagno elettrico: a Roma acquistalo da Powergas!

Lo scaldabagno elettrico è un elettrodomestico ancora molto utilizzato. I boiler elettrici differiscono dagli scaldabagni a gas soprattutto per le loro applicazioni e utilizzi. Vengono usati in particolare nelle zone non servite dalla rete di distribuzione del gas o con problemi legati all'installazione di caldaie a gas. Gli scaldabagni elettrici per uso domestico hanno una capacità che varia da 30 a 150 litri nominali e possono essere acquistati a Roma presso lo showroom della Powergas.

Se hai bisogno di uno scaldabagno elettrico, contattaci per verificarne la disponibilità presso il nostro punto vendita!

Com'è fatto uno scaldabagno elettrico?

Ogni scaldabagno elettrico contiene al loro interno un serbatoio per l'acqua isolato termicamente, una resistenza elettrica che riscalda l'acqua, un termostato che permette la regolazione della temperatura e un dispositivo di sicurezza che si aziona in caso di surriscaldamento dell'impianto.

Quali vantaggi determina l'installazione di uno scaldabagno elettrico?

  •     I costi per l'acquisto sono decisamente meno elevati rispetto a quelli di un boiler a gas;
  •     Facile e veloce installazione;
  •     La temperatura e il flusso dell'acqua sono costanti.

E gli svantaggi?

  •     I costi di gestione sono più elevati rispetto a quelli di un boiler a gas per via dei consumi energetici più elevati;
  •     scaldabagni elettrici hanno dimensioni più grandi rispetto a quelli a gas;
  •     l'utilizzo dell'acqua calda è funzionale alla sua scorta: terminata l'acqua occorre lasciar passare qualche ora prima di averla nuovamente a disposizione;
  •     la modesta potenza della maggior parte dei contatori domestici (3KW) può causare durante il funzionamento del boiler la disattivazione del salvavita e di conseguenza un'interruzione della corrente se sono in funzione contemporaneamente diversi elettrodomestici.

Quali accorgimenti si possono adottare prima di installare uno scaldabagno elettrico?

E' di estrema importanza collocare gli scaldabagni elettrici nella maniera e nel modo più corretto. Quindi dopo aver stabilito il punto di utilizzo (rubinetto) e tenendo presente che ogni qual volta lo si apre, l'acqua impiega qualche secondo prima di raggiungere la temperatura desiderata e bisogna far in modo che lo scaldabagno venga installato il più vicino possibile. Questo per evitare che l'acqua calda che necessita faccia un percorso più lungo all'interno delle tubazioni disperdendo calore.


Desideri acquistare uno scaldabagno elettrico? Contattaci per verificarne la disponibilità!

Richiedi Informazioni

"Scaldabagno Elettrico Roma "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su