Scaldabagno elettrico istantaneo, i consumi

" Le caratteristiche dello scaldabagno elettrico istantaneo e i suoi consumi: i pro e i contro relativi al suo uso e le eventuali alternative per risparmiare sull'elettricità. "

Data: 6/8/17 | Vista: 66299

Scaldabagno elettrico istantaneo, i consumi

Scaldabagno elettrico istantaneo: quanto è conveniente in termini di consumi?

Lo scaldabagno elettrico istantaneo è una valida alternativa allo scaldabagno elettrico classico. È la soluzione ideale quando si ha la necessità di avere a disposizione una gran quantità di acqua calda sanitaria in qualsiasi momento della giornata.

Al pari di ogni scaldabagno elettrico, presenta dei punti di debolezza che si trasformano per l'utente in veri e propri svantaggi.

Continuate a leggere per scoprirli e se siete in cerca di un nuovo scaldabagno, visitate la sezione delle nostre offerte speciali!

I consumi dello scaldabagno elettrico istantaneo

È difficile stabilire se i consumi dello scaldabagno elettrico istantaneo siano superiori o inferiori rispetto a quelli di un classico scaldabagno elettrico. Esistono attualmente prodotti a basso consumo ma il costo in bolletta dipende soprattutto dall'uso che se ne fa e dalle abitudini personali.

Chi sceglie uno scaldabagno elettrico, al di là del fatto che sia istantaneo o meno, sta scegliendo un prodotto che non consuma poco. Sebbene l'assenza del serbatoio di accumulo tipico del classico scaldabagno elettrico limiti gli sprechi determinando l'erogazione di acqua calda sanitaria solo quando se ne ha bisogno, i consumi restano comunque elevati.

Se lo scaldabagno elettrico classico viene acceso soprattutto nelle ore notturne o nelle fasce orarie in cui l'elettricità costa meno, quello istantaneo viene necessariamente utilizzato quando più se ne ha bisogno, al di là della fascia oraria e dei costi dell'energia elettrica determinando un aumento dei costi in bolletta.

Lo scaldabagno elettrico istantaneo e la sua alternativa

Se state valutando l'acquisto di uno scaldabagno elettrico istantaneo proprio in considerazione dei suoi consumi elevati prendete anche in considerazione l'acquisto di un modello alimentato a gas. Il motivo? L'alimentazione a gas permette di risparmiare pur mettendo a disposizione tutti i vantaggi di uno scaldabagno elettrico istantaneo.

Si può comunque avere, infatti, una grande quantità di acqua calda sanitaria sempre pronta all'uso senza dover temere costi elevati sulla bolletta dell'elettricità e senza dover fare i conti con l'eventuale uso in contemporanea di più elettrodomestici e il conseguente distacco del contatore.

La Hermann Saunier Duval mette a disposizione un ottimo scaldabagno a gas istantaneo: Opalia. È perfetto per chi ha bisogno di avere sempre a disposizione l'acqua calda sanitaria ma desidera risparmiare sull'elettricità. Inoltre, è semplice da utilizzare!

Desiderate avere maggiori informazioni sugli scaldabagni istantanei della Hermann Saunier Duval o acquistarne uno? Contattateci: siamo a vostra disposizione!

Richiedi Informazioni

"Scaldabagno elettrico istantaneo, i consumi "

Voto: 2 su 5
di 12 votanti.

Voti Articolo


Torna Su