Scaldabagno 30 l, le alternative Hermann-Saunier Duval

" Desiderate uno scaldabagno da 30 l? I modelli istantanei della Hermann-Saunier Duval possono essere delle ottime alternative: entrate e scoprite perché! "

Data: 4/5/17 | Vista: 1514

Scaldabagno 30 l, le alternative Hermann-Saunier Duval

Scaldabagno 30 l: le caratteristiche, il funzionamento e le alternative

Quando si cerca uno scaldabagno da 30 l solitamente si è alla ricerca di un modello ad accumulo integrato alimentato a gas o energia elettrica. Sebbene le aziende che li producano siano ancora molte oggi si tende a lasciare più spazio ai modelli istantanei perché limitano gli sprechi pur continuando ad assicurare un comfort elevato.

Se desiderate acquistarne uno, contattateci per verificarne la disponibilità nel nostro punto vendita!

Le caratteristiche dello scaldabagno da 30 l

Lo scaldabagno da 30 l dotato di accumulo integrato è in grado di assicurare un buon livello di comfort alle utenze medie: sono ottimi se si ha la necessità di servire, per esempio, due bagni e la cucina.

Le caratteristiche di questo tipo di scaldabagno gli consentono di accumulare al suo interno una elevata quantità di acqua fredda che poi viene riscaldata con l'uso della rete elettrica o del gas in modo da poter essere utilizzata all'occorrenza.

Vantaggi e svantaggi dello scaldabagno da 30 l ad accumulo

Solitamente un uso critico dello scaldabagno da 30 l ad accumulo ne prevede l'accensione nelle fasce orarie in cui l'energia elettrica o la fornitura del gas è più economica: i tempi di riscaldamento dell'acqua non sono brevi ma in compenso quando erogata l'acqua calda sanitaria ha una temperatura abbastanza stabile.

Lo svantaggio principale consiste principalmente nello spreco di risorse che questa tipologia di scaldabagno tende a determinare. Se acquistato per servire le richieste di un'utenza inferiore può riscaldare una quantità eccessiva di acqua sanitaria determinando consumi eccessivi.

L'alternativa migliore allo scaldabagno da 30 l con accumulo? Uno scaldabagno a gas istantaneo

Nonostante lo scaldabagno da 30 l ad accumulo resti un buono scaldabagno, oggi le aziende tendono a lasciare più spazio ai modelli istantanei non dotati, cioè, dell'accumulo integrato. La loro principale caratteristica sta nella capacità di mettere a disposizione in tempi brevi una discreta quantità di acqua calda sanitaria erogata a una temperatura stabile.

Gli sprechi vengono ulteriormente limitati con i modelli alimentati a gas che non prevedono l'uso della corrente elettrica perché l'acqua calda viene prodotta soltanto quando vi è un'effettiva richiesta da parte dell'utente.

Ecologici e abbastanza economici sono spesso la soluzione migliore per la produzione di acqua calda sanitaria in casa.

Scoprite i modelli della Hermann-Saunier Duval visitando la sezione del sito a loro dedicata e la nostra area delle offerte speciali!

Richiedi Informazioni

"Scaldabagno 30 l, le alternative Hermann-Saunier Duval "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su