Risparmiare sul riscaldamento, il cronotermostato

" È possibile risparmiare sul riscaldamento semplicemente installando un termostato per caldaia. Ecco qualche consiglio per ridurre la bolletta. "

Data: 7/7/17 | Vista: 4794

Risparmiare sul riscaldamento, il cronotermostato

Installa un termostato per caldaia e inizia a risparmiare sul riscaldamento!

Risparmiare sul riscaldamento oggi sta diventando sempre più facile soprattutto grazie all'ingresso delle nuove caldaie a condensazione. Rispetto alle caldaie murali tradizionali, infatti, questi modelli garantiscono comfort elevato a fronte di un minor consumo di combustibile

La sostituzione delle vecchie caldaie murali con i modelli a condensazione è già un passo importante per riuscire a risparmiare sul riscaldamento e grazie agli incentivi fiscali previsti, recentemente prorogati fino al 31 dicembre 2014, è possibile risparmiare sul loro acquisto.

L'uso di termostati per caldaie permette ulteriormente di risparmiare sul riscaldamento perché questi strumenti altamente tecnologici offrono la possibilità di regolare la caldaia con estrema precisione e affidabilità.

La Hermann Saunier Duval dispone di un'ampia gamma di termostati per caldaie alcuni più economici di altri ma comunque efficienti: con una piccola spesa in più, quindi, è possibile ridurre i costi in bolletta.

Contattateci per maggiori informazioni!

Risparmiare sul riscaldamento con il termostato per caldaia: ecco qualche consiglio

Quale temperatura impostare per risparmiare sul riscaldamento senza avere freddo?

La temperatura ideale in casa in inverno si aggira intorno ai 18/19 °C: i termostati per caldaie permettono di visualizzare in tempo-reale la temperatura interna e avviano automaticamente la caldaia quando questa scende sotto i livelli impostati. L'ampia serie di programmi memorizzati, inoltre, permette di regolare l'accensione della caldaia a orari prestabiliti così da evitare sprechi.

In presenza di molte persone in casa cioè se sono previsti degli ospiti è possibile regolare il termostato della caldaia a una temperatura più bassa. Diversi studi hanno dimostrato, infatti, che anche le persone sono fonte di calore per via del fenomeno dell'irraggiamento. Ogni persona, in particolare, contribuisce al calore di un ambiente di 1 °C circa.

Risparmiare sul riscaldamento regolando i tempi di accensione della caldaia

L'ideale per risparmiare sul riscaldamento è impostare l'accensione della caldaia nelle ore della giornata più fredde: la mattina, dalle 7 alle 8 circa, così da avere un adeguato comfort quando ci si prepara per andare al lavoro o uscire; la sera dalle 20 alle 22 circa, prima di andare al letto.

La caldaia al minimo per risparmiare sul riscaldamento

Un'altra scuola di pensiero ritiene che il modo migliore per risparmiare sul riscaldamento senza avere freddo sia quello di impostare la caldaia al minimo e tenerla accesa più a lungo possibile. In tal modo l'acqua calda avrebbe una temperatura più bassa ma al momento dell'accensione dei riscaldamenti si otterrebbe un comfort maggiore grazie alla minore dispersione di calore nei fumi di scarico.

Non abbiamo provato questo metodo ma c'è sembrato giusto segnalarvelo ugualmente. Sta di fatto che l'uso dei termostati per caldaie permettono di tenere effettivamente sotto controllo l'impianto di riscaldamento ed evitare sprechi.

Se desiderate acquistarne uno vi consigliamo i prodotti della Hermann Saunier Duval uno dei marchi leader in questo settore. Per informazioni sui nostri prodotti e sui servizi di assistenza e installazione delle caldaie, dei climatizzatori e degli scaldabagni, contattateci!

Richiedi Informazioni

"Risparmiare sul riscaldamento, il cronotermostato "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su