Riscaldamento economico, consigli per risparmiare

" Il riscaldamento più economico è possibile ottenerlo mettendo in pratica alcune buone abitudini. Ecco qualche consiglio per risparmiare il gas. "

Data: 29/1/17 | Vista: 1482

Riscaldamento economico, consigli per risparmiare

Come risparmiare il gas per rendere il riscaldamento economico

Riuscire ad avere un riscaldamento più economico  oggi è possibile grazie all'uso di sistemi più avanzati e soprattutto ad alcune buone abitudini senza tempo che bisognerebbe continuare a portare avanti.

Mettendo in pratica i consigli che stiamo per darvi riuscirete a ottenere una spesa di riscaldamento più economica senza rinunciare al comfort ma soltanto risparmiando il gas.

Continuate a leggere per saperne di più oppure contattateci: vi forniremo ulteriori consigli!

Consigli per mantenere il riscaldamento economico

La caldaia a condensazione: se si ha la necessità di intervenire sull'impianto di riscaldamento renderlo economico diventa semplice. Basta provvedere all'acquisto di una caldaia a condensazione, uno dei modelli più avanzati proprio perché consentono di risparmiare sul gas. È stato stimato che, se scelta bene, la caldaia a condensazione permette di risparmiare fino al 30% sulle spese del combustibile. Se desiderate acquistarne una, date uno sguardo alla nostra vetrina online: è ricca di modelli adatti a ogni necessità.


Il controllo periodico delle caldaie in occasione dei primi freddi: mantenere la caldaia efficiente ha un ruolo chiave ai fini dell'ottenimento di una spesa di riscaldamento più economica. Affidatevi, quindi, a un buon centro di assistenza e programmate la manutenzione periodica dell'impianto. Noi vi consigliamo il nostro servizio di assistenza: professionale e dotato di tecnici abilitati.


Installazione di un termostato in casa: il termostato aiuta a tenere sotto controllo la temperatura interna la quale dovrebbe attestarsi intorno ai 18/19° C. Ai fini di un riscaldamento più economico si può programmare l'accensione delle caldaie nelle ore serali e la mattina: dalle 7 alle 8 e dalle 18 alle 22.


Aumentare se necessario l'isolamento termico della propria casa: una buona abitudine per avere la spesa del riscaldamento economica è verificare il corretto isolamento termico della propria abitazione. Le pareti esterne, infatti, devono essere adeguatamente coibentate come anche il sottotetto. Gli infissi, invece, non devono lasciar entrare spifferi dall'esterno.


Le buone abitudini quotidiane per il mantenimento del riscaldamento economico possono essere numerose. Un buon consiglio à quello di evitare il bagno e preferire la doccia così da usare una quantità minore di acqua calda.


È utile, poi, chiudere la valvola del termosifone nelle stanze che non vengono utilizzate e provvedere alla chiusura di persiane e finestre al momento dell'accensione del riscaldamento così da evitare la dispersione di calore.


La manutenzione periodica della caldaia, comunque, resta di fondamentale importanza. Se siete alla ricerca di un buon centro di assistenza a Roma siamo a vostra disposizione: contattateci per approfittare dei nostri prezzi vantaggiosi!

Richiedi Informazioni

"Riscaldamento economico, consigli per risparmiare "

Voto: 3 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su