Pressostato caldaia, cosa e e come funziona

" Il pressostato della caldaia è una componente essenziale di questo apparecchio, pertanto richiede la massima cura. Vediamo assieme cos'è il pressostato e come funziona. "

Data: 23/10/19 | Vista: 273

Pressostato caldaia, cosa e e come funziona

Pressostato caldaia, impariamo a conoscerlo meglio! 

Il pressostato della caldaia è una delle componenti più importanti di questa macchina, che ha delle funzioni fondamentali. In questo breve approfondimento vedremo cos'è e come funziona il pressostato della caldaia e quali sono i prezzi medi per sostituirlo quando è il momento. 

Se hai problemi con il pressostato e la caldaia è andata in blocco, contattaci: operiamo in tutta l'area di Roma Capitale ed offriamo assistenza 7 giorni su 7, compresi festivi e week end!

Cos'è il pressostato della caldaia e come funziona

Il pressostato è quell'apparecchio che ordina alla caldaia quando è il momento di attivarsi e produrre acqua calda sanitaria, ovvero quando l'utente apre il rubinetto di casa e la membrana contenuta all'interno del pressostato si sposta per far passare l'acqua. 

Naturalmente, tale azione si compie a patto che la pressione dell'acqua nella caldaia sia in regola, ovvero non oltre i 2 bar e non inferiore ai 0.5 bar, poiché al contrario blocca tutto impedendone il corretto funzionamento. Va da sé, dunque, che avere un pressostato in buona salute è essenziale affinché la caldaia funzioni correttamente. 

Costo medio pressostato caldaia

Il listino prezzi del pressostato per la caldaia ci riporta valori compresi all'interno di un range di 40-70 euro per un ricambio originale. Il prezzo medio del pressostato può variare molto in base alla sua reperibilità, che per i modelli di caldaia più vecchi può essere più ostica. Naturalmente, al costo del ricambio andrà aggiunto quello della manodopera del tecnico. 

Cerchi assistenza per il pressostato della tua caldaia a Roma? Contatta subito il nostro centro assistenza e prendi un appuntamento! 

Richiedi Informazioni

"Pressostato caldaia, cosa e e come funziona "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su