Lavori in casa ed Enea, da settembre online il sito

" Hai effettuato dei lavori in casa e devi fare la comunicazione all'Enea? Finalmente da settembre 2018 sarà online il sito per compilare la pratica. "

Data: 17/8/18 | Vista: 126

Lavori in casa ed Enea, da settembre online il sito

Lavori in casa ed Enea, una comunicazione obbligatoria

Chiunque abbia nel corso del 2018 preventivato o già realizzato dei lavori in casa di ristrutturazione, è per obbligo di legge tenuto ad effettuare regolare comunicazione all'Enea. Ciò è valido sia per le ristrutturazioni basiche dell'edificio, sia quelle volte al miglioramento energetico, comprese l'installazione di macchine come i climatizzatori e le caldaie a condensazione. Purtroppo, pur essendo chiara la Legge di Bilancio 2018, finora non è stato possibile inoltrare la propria pratica, in quanto nessun ente o portale è abilitato a ciò, ma pare che la questione sia ad un punto di svolta. 

Prima di approfondire l'argomento di oggi, ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra vetrina delle offerte, dove potrai trovare sconti eccezionali su prodotti top di gamma. E se vuoi maggiori informazioni, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Come fare la comunicazione all'Enea per i lavori di ristrutturazione

Non si ha ancora una data certa, ma lo staff dell'Enea conferma che attualmente sono in corso gli ultimi test al sito ufficiale e che questi sarà online a partire da settembre. La data, però, non è ancora certa, così come non lo è l'iter preciso da seguire.

Infatti, è al momento impossibile spiegare come fare la comunicazione all'Enea per i lavori di ristrutturazione, poiché tutte le varie precisazioni verranno fornite al momento del lancio del sito web direttamente sulle pagine ufficiali. Ciò che è noto è che coloro che hanno già terminato i lavori in casa a settembre, sono tenuti a darne comunicazione entro 90 giorni dal momento della messa online del sito. 

Perché fare la comunicazione all'Enea

La comunicazione all'Enea è un atto da fare obbligatoriamente per legge, poiché consente di tenere sotto controllo le opere di ristrutturazione e realizzate dai contribuenti. Inoltre, permette di accedere alle detrazioni fiscali fino al 50% previste per coloro che investono nel miglioramento energetico della propria azienda o abitazione. 

Se devi installare la tua nuova caldaia a condensazione o il tuo climatizzatore, oppure cerchi assistenza per i tuoi impianti, noi di Powergas siamo a tua disposizione: contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Richiedi Informazioni

"Lavori in casa ed Enea, da settembre online il sito "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su