Incentivi fiscali su acquisto caldaie

" Sostituisci la vecchia caldaia con un modello più ecologico e usufruisci degli incentivi fiscali sulle caldaie previsti dalla legge! "

Data: 12/1/18 | Vista: 3934

Incentivi fiscali su acquisto caldaie

Incentivi fiscali sulle caldaie, una breve guida

L'introduzione degli incentivi fiscali legati all'acquisto delle nuove caldaie a gas rende questo il momento migliore per rinnovare il proprio impianto di riscaldamento installando una caldaia in grado di assicurare un comfort elevato e, allo stesso tempo, il risparmio energetico.

Powergas è a tua disposizione con un'ampia gamma di caldaie a gas compatibili con gli incentivi fiscali. Scopri la nostra vetrina di prodotti oppure contattaci per fissare un appuntamento!

Intanto, scopri di più continuando a leggere la nostra guida!

Per quali interventi è possibile usufruire degli incentivi fiscali del 65% sull'acquisto delle caldaie?

Con le scorse manovre finanziarie sono stati introdotti dei bonus fiscali per alcune categorie di lavori edilizi riguardanti coperture, pannelli isolanti, infissi esterni, impianti, ecc., finalizzate a ottenere elevate prestazioni di isolamento termico, per favorire la tutela ambientale ed il risparmio energetico in edilizia, sia sul nuovo costruito che sull'esistente. Per quanto riguarda il comparto dei generatori a gas le detrazioni fiscali del 65% vengono concesse esclusivamente per gli apparecchi a condensazione al fine di ottenere il miglior risparmio energetico, oggetto della nuova finanziaria.

Chi può usufruire delle agevolazioni fiscali sulle nuove caldaie?

Possono fruire degli incentivi fiscali sulle caldaie le persone fisiche, enti e soggetti di cui all'art. 5 del TUIR1, sia essi titolari che non, di reddito d'impresa. Ricordiamo che sono deducibili anche le spese sostenute per le prestazioni professionali relative a tutte le tipologie di interventi sopra citati, comprensive anche delle spese per la redazione dell'attestato di certificazione energetica o quello di qualificazione energetica.

Cosa offre in più la nostra azienda?

La Power Gas Italia S.r.l. Centro Assistenza Hermann Saunier Duval - Vaillant Group, ti offre un servizio di consulenza adempiendo per tuo conto a tutte le pratiche burocratiche che gli incentivi su caldaie richiedono. Ti ricordiamo che i benefici fiscali sono diversi tra di loro: la detrazione del 65% è per gli apparecchi a condensazione mentre quella del 50% è dedicata esclusivamente a quelli tradizionali ad alto rendimento.

Quali sono le condizioni per poter usufruire degli incentivi fiscali sull'installazione delle nuove caldaie?

- Nelle fatture deve essere evidenziato il costo della manodopera.

- La conformità della prestazione termica degli interventi, nei limiti stabiliti, deve essere asseverata da un tecnico abilitato che risponde civilmente e penalmente dell'asseverazione.

- L'unità immobiliare o l'edificio oggetto dell'intervento, dovranno avere l'attestato o la certificazione di qualificazione energetica.

- Le spese sostenute dovranno essere pagate a mezzo bonifico bancario.

- Le migliorie vengono attestate o dal tecnico o da un certificato del produttore.

- Per la sostituzione di finestre e l'installazione di pannelli solari non ci sarà bisogno della certificazione energetica dell'edificio.

- La scheda informativa e l'attestato di qualifica energetica devono essere spediti esclusivamente in via telematica all'ENEA, entro 90 giorni dalla fine dei lavori terminati entro il 31/12/2018.

Ti ricordiamo di conservare:
   
    CERTIFICATO DI ASSEVERAZIONE;

    RICEVUTA DI TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI;

    FATTURE O RICEVUTE FISCALI;

    RICEVUTA DEL BONIFICO.

Dove posso trovare il supporto per gli incentivi sulle caldaie?

La Power Gas Italia S.r.l. Centro Assistenza della Hermann Saunier Duval - Vaillant Group, mette a disposizione di chi ne fa richiesta la propria conoscenza e capacità tecnica per supportarti sul tema degli incentivi per le caldaie. Il nostro call-center è operante tutti i giorni della settimana al seguente numero 06-87.200.868 ed è in grado di rispondere a tutte le tue domande.

Contattaci per maggiori informazioni!

Richiedi Informazioni

"Incentivi fiscali su acquisto caldaie "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su