Incentivi Caldaie a Gas

" Acquista una caldaia a condensazione usufruendo degli Incentivi sulle Caldaie a Gas! Entra e scopri i dettagli di questa interessante offerta! "

Data: 12/1/18 | Vista: 3447

Incentivi Caldaie a Gas

Scopri gli incentivi rivolti alle nuove caldaie a gas!

Se hai intenzione di sostituire la tua vecchia caldaia, puoi usufruire di incentivi e detrazioni! Grazie agli sgravi fiscali puoi usufruire della detrazione del 65% se hai intenzione di sostituire la tua vecchia caldaia con una a condensazione, oppure della detrazione del 50% per la sostituzione con una caldaia tradizionale ad alto rendimento termico.

Scopri un esempio pratico per il calcolo degli incentivi oppure contattaci per maggiori informazioni!

Quali sono gli incentivi sulle caldaie a gas in corso?

I benefici fiscali previsti parlano di due tipi di detrazione:

  • La detrazione del 50% dei costi tenuti per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di recupero del patrimonio edilizio. L'agevolazione consiste nella possibilità di detrarre dall'imposta il 50% delle spese sostenute nel corso dell'anno per la ristrutturazione di case e parti comuni di edifici residenziali situati nel territorio dello Stato. Questa detrazione è applicabile sulla sostituzione di una caldaia vecchia con una nuova tradizionale al alto rendimento termico.

  • La detrazione delle spese pari al 65% sostenute entro il 31/12/2018 spetta per gli interventi che porteranno ad una riduzione dei consumi energetici per la climatizzazione invernale e sarà ripartita in 10 annualità di pari importo. Gli incentivi caldaie finanziaria riguardano: installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda per usi domestici, industriali, piscine, strutture sportive etc. Inoltre, gli incentivi caldaie finanziaria comprende interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione e messa a punto del sistema di distribuzione.

Chi può beneficiare degli incentivi sulle caldaie a gas?

Possono usufruire degli sgravi fiscali sulle nuove caldaie tutti i contribuenti: persone fisiche, professionisti, società ed imprese residenti su tutto il territorio nazionale.

I beneficiari devono ottenere l'asseverazione di un tecnico abilitato che attesti la rispondenza dell'intervento ai requisiti sanciti. Lo stesso dovrà rilasciare un attestato di certificazione energetica, documentazione che andrà inviata all'ENEA entro 60 giorni dal termine dei lavori.


Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito internet www.acs.enea.it oppure contattare il nostro call-center al seguente numero 06-87.200.868 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Siamo a tua disposizione, contattaci!

Richiedi Informazioni

"Incentivi Caldaie a Gas "

Voto: 3 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su