Impianto pompa di calore, in arrivo nuova tariffa

" Si chiama D1 la nuova tariffa elettrica per chi ha un impianto con pompa di calore in casa. Sarà introdotta su base volontaria a luglio 2014. "

Data: 14/2/17 | Vista: 1154

Impianto pompa di calore, in arrivo nuova tariffa

Scegli un impianto con pompa di calore e risparmia con la tariffa D1!

A partire dal primo luglio 2014, chi ha un impianto con pompa di calore in casa potrà usufruire di una nuova tariffa elettrica più equa rispetto a quelle attuali. È l'Aeeg, l'Autorità per l'Energia Elettrica e Gas, a dichiararlo in una delibera, la 607/2013/R/eel, emanata lo scorso 19 dicembre 2013.

La nuova tariffa, denominata D1, sarà disponibile esclusivamente per tutti i clienti che hanno un impianto con pompa di calore elettrica come una fonte di riscaldamento domestico. Ecco i dettagli.

D1, una tariffa che punta a favorire la diffusione degli impianti con pompa di calore

Uno dei principali obiettivi della nuova tariffa è il cercare di favorire la diffusione degli impianti con pompa di calore elettrica considerata l'ampia diffusione di ottimi prodotti a elevato risparmio energetico. Attualmente, infatti, le tariffe attuali scoraggiano l'uso dell'energia elettrica per fini termici. L'introduzione a luglio della nuova tariffa D1 dovrebbe rappresentare il primo passo di un cambiamento generale delle tariffazioni caratterizzato da costi più equi.

La nuova tariffa elettrica, infatti, non terrà più conto delle fasce orarie e del volume dell'energia consumata. Sarà basata, infatti, essenzialmente sui costi del servizio: la distribuzione di energia, il trasporto e la gestione del contatore.

Chi ha un impianto con pompa di calore, quindi, potrà aderire volontariamente alla nuova tariffa elettrica a partire dal 1 luglio 2014: tutti i dettagli sulle modalità di individuazione dei clienti, sui criteri di calcolo e di monitoraggio saranno definiti nei prossimi mesi e non oltre il 30 aprile 2014.

Impianto con pompa di calore, scegli Hermann Saunier Duval!

Se desideri installare in casa un impianto con pompe di calore, la Hermann Saunier Duval mette a tua disposizione un'ampia gamma di climatizzatori inverter ad alta efficienza energetica.


Sfoglia la nostra vetrina online per scoprirne le caratteristiche e contattaci per provvedere all'acquisto o per maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione anche con un efficiente servizio di installazione e assistenza a Roma: scopri la convenienza delle nostre tariffe!


Torna Su