Impianto caldaia a condensazione, i vantaggi

" L'impianto con caldaia a condensazione e i vantaggi che mette a disposizione di chi sceglie di adottarlo in sostituzione di sistemi di riscaldamento tradizionali. "

Data: 27/1/17 | Vista: 1207

Impianto caldaia a condensazione, i vantaggi

Impianto caldaia a condensazione, i vantaggi che mette a disposizione

Scegliere un impianto con caldaia a condensazione mette a disposizione numerosi e interessanti vantaggi primo fra tutti la possibilità di avere in casa un sistema di riscaldamento moderno ed efficiente in grado di ridurre i consumi e l'impatto ambientale.

Continua a leggere per scoprire altri vantaggi e se desideri sostituire la vecchia caldaia con un modello a condensazione, scopri le caldaie Hermann Saunier Duval e contattaci per l'acquisto!

Le direttive europee e il risparmio energetico

Il primo importante vantaggio nella scelta di un impianto con caldaia a condensazione sta nel mettersi al passo con i tempi. A settembre 2015, infatti, sono entrate in vigore nuove direttive europee che comporteranno la progressiva scomparsa delle caldaie più inquinanti le quali non potranno più essere vendute a causa del loro grande impatto ambientale.

Il risparmio energetico messo a disposizione dalle caldaie a condensazione permette di avere a disposizione un impianto di riscaldamento che oltre a essere confortevole è anche in grado di ottimizzare i consumi e inquinare meno.

Impianto con caldaia a condensazione: consumi ottimizzati fino al 30%!

Grazie alla possibilità di utilizzare il calore presente nei gas di scarico, l'impianto con caldaia a condensazione può permettere un risparmio di combustibile di circa il 30% rispetto alle caldaie tradizionali. Scegliendole, quindi, si può avere a disposizione un impianto di riscaldamento che permette di risparmiare a lungo termine.

Nonostante abbiano un costo iniziale un po' più alto rispetto a quello delle caldaie tradizionali, i modelli a condensazione sono anche di qualità più elevata. Oltre ad assicurare il risparmio energetico, sono più silenziose, facili da installare, sicure e semplici da utilizzare.

In più, non è necessario sostituire i termosifoni perché sono in grado di adattarsi perfettamente a questo tipo di impianti di riscaldamento.

Sostituendo una caldaia tradizionale con una a condensazione, inoltre, è possibile accedere agli incentivi fiscali: scopri di più visitando l'area dedicata del sito e se desideri acquistare una nuova caldaia contattaci per maggiori informazioni sul prodotti Hermann Saunier Duval!

Richiedi Informazioni

"Impianto caldaia a condensazione, i vantaggi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su