Condizionatori Dual Split, ecco quando acquistarli

" I condizionatori Dual Split in alcuni casi possono essere una valida alternativa ai modelli monosplit. Ecco le loro caratteristiche e qualche consiglio su quando è utile acquistarli. "

Data: 23/9/17 | Vista: 20943

Condizionatori Dual Split, ecco quando acquistarli

Condizionatori Dual Split, ecco quando conviene sceglierli!

I condizionatori dual split sono molto simili ai tradizionali modelli monosplit. Sono particolarmente utili quando si ha a disposizione all'esterno poco spazio per l'installazione di più unità esterne.

Se siete in cerca di climatizzatori dual split, contattateci per verificare la disponibilità di offerte speciali!

Condizionatori dual split, le caratteristiche

I condizionatori dual split sono caratterizzati dalla presenza di una sola unità esterna e di due split interni. Fanno parte della famiglia dei climatizzatori multi split e sono attualmente messi a disposizione da moltissime aziende tra le quali la Hermann – Saunier Duval.

L'unità esterna dei condizionatori dual split tende ad avere dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle di un comune mono split. La sua funzione è permettere la gestione di split separati dislocati in ambienti diversi dell'abitazione.

I condizionatori dual split sono convenienti?

Conviene acquistare dei condizionatori dual split? Questa è una domanda che spesso i nostri clienti ci pongono. In realtà conviene acquistarli soltanto quando si sta costruendo un impianto di climatizzazione in un ambiente con particolari situazioni impiantistiche.

Sono perfetti, per esempio, quando si ha a disposizione una sola parete esterna adatta all'installazione dell'unità esterna. In questo caso, per climatizzare uniformemente un appartamento rappresentano la soluzione migliore.

Condizionatori dual split e mono split a confronto

I condizionatori dualsplit non sono convenienti in sostituzione di 2 modelli monosplit. A differenza di quanto si creda, infatti, non sempre il prezzo dei condizionatori dual split è più economico rispetto a quello dei monosplit.

Il consumo elettrico, inoltre, è maggiore e non sempre i risultati dal punto di vista della climatizzazione degli ambienti, sono ottimali. L'unità esterna dei condizionatori dualsplit infatti, divide in parti uguali la potenza la quale può risultare eccessiva per la climatizzazione di una stanza e carente per l'altra.

Se desiderate acquistare un condizionatore dual split, quindi, valutate attentamente anche questi aspetti in modo da poter avere a disposizione un prodotto che sia realmente adatto alle necessità personali.

I condizionatori della Hermann Saunier Duval che trovate elencati nella sezione dedicata i prodotti sono disponibili anche nella versione dual split. Se desiderate acquistarli o avere maggiori informazioni, contatatteci!


Richiedi Informazioni

"Condizionatori Dual Split, ecco quando acquistarli "

Voto: 5 su 5
di 5 votanti.

Voti Articolo


Torna Su