Climatizzatori portatili, le caratteristiche

" Le caratteristiche principali dei climatizzatori portatili, dei modelli perfetti da installare in alternativa ai climatizzatori fissi. Ecco quando è utile acquistarli. "

Data: 13/4/17 | Vista: 2360

Climatizzatori portatili, le caratteristiche

Climatizzatori portatili, utilità e caratteristiche

I climatizzatori portatili sono in alcuni casi una buona alternativa ai modelli fissi. Sono ottimi, per esempio, quando non è possibile installare le unità esterne tipiche dei climatizzatori fissi.

Attualmente non mettiamo a disposizione climatizzatori portatili ma modelli fissi di ottima qualità a prezzi scontati: scopriteli visitando le nostre offerte!

Climatizzatori portatili: risparmio energetico e comfort!

Una delle principali caratteristiche degli odierni climatizzatori portatili è l'attenzione al risparmio energetico. Al pari dei modelli fissi anche i portatili oggi riescono a consumare una quantità minore di energia anche se raramente riescono a garantire lo stesso risparmio energetico dei modelli inverter.

Il comfort che riescono ad assicurare è elevato anche se varia molto in base al modello scelto. Solitamente i più efficienti sono quelli aria-acqua perché riescono a raffreddare più velocemente gli ambienti anche se necessitano di una sovente sostituzione dell'acqua inserita nel serbatoio.

I climatizzatori portatili di design!

I climatizzatori portatili più recenti sono caratterizzati da una elevata attenzione al design. Al pari dei modelli fissi, infatti, i marchi più importanti del settore stanno dando sempre più vita a modelli che oltre a essere funzionali si inseriscono armoniosamente in ogni ambiente.

Molti dei modelli più recenti sono persino senza il tubo per la condensa. Il loro essere senza unità esterna e senza tubo li rende ancora più confortevoli perché non richiedono l'installazione da parte di tecnici. Basta avviarli seguendo le istruzioni solitamente allegate al prodotto per poter avere a disposizione aria fresca o calda.

Così come i climatizzatori fissi, infatti, i modelli portatili possono essere utilizzati per il caldo e il freddo: raffreddano l'aria in estate e la riscaldano nei mesi invernali.

I principali marchi che producono climatizzatori portatili

La Hermann Saunier Duval attualmente non produce climatizzatori portatili ma esclusivamente modelli fissi. I modelli più apprezzati e acquistati appartengono a marchi come De Longhi (il famoso Pinguino), Argo Clima e Olimpia Splendid.

L'ideale, se bisogna acquistare dei climatizzatori portatili, è farlo quando sono in offerta: i loro prezzi, infatti, tendono a essere abbastanza elevati. Il consiglio, però, è anche quello di acquistarli soltanto se si è impossibilitati a installare un climatizzatore fisso perché il comfort che riesce a garantire un modello di questo tipo non è minimamente equiparabile a quello assicurato dal più avanzato dei climatizzatori portatili.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sui climatizzatori fissi che mettiamo a disposizione per l'acquisto, contattateci!

(foto: OlimpiaSplendid.it)

Richiedi Informazioni

"Climatizzatori portatili, le caratteristiche "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su