Caldaie Sicure Roma

" La Powergas Italia aderisce all'iniziativa Caldaie Sicure Roma ideata dal Comune di Roma: scopri i vantaggi legati all'operazione e scegli la sicurezza! "

Data: 20/10/17 | Vista: 3160

Caldaie Sicure Roma

Caldaie Sicure Roma - Operazione del Comune di Roma

L'Operazione Caldaie Sicure Roma rientra nel quadro più generale delle iniziative avviate negli ultimi anni dal Comune di Roma per garantire una migliore qualità dell'aria, un maggior rispetto dell'ambiente e una più elevata sicurezza domestica.

La legge n. 10/91 e del D.P.R 412/93 e s.m.i. affida ai Comuni con più di 40 mila abitanti il compito di controllare l'avvenuta manutenzione degli impianti termici, sia centralizzati che autonomi, per aumentarne la sicurezza, ridurre i consumi e limitare le emissioni inquinanti. Lo scopo è quello di incentivare gli utenti ad effettuare la manutenzione periodica degli impianti e garantire così una migliore qualità dell'aria e un maggior rispetto per l'ambiente.

Hai bisogno di maggiori informazioni sull'Operazione Caldaie Sicure? Contatta il nostro servizio tecnico!

Il Comune di Roma e l'operazione Caldaie Sicure

Il Comune di Roma ha così intrapreso l'operazione 'caldaie sicure Roma', affidando alla società ACEA Luce S.p.A. il compito di effettuare i controlli sulle caldaie sicure Roma adibite ad uso domestico.La manutenzione a cura dei soggetti interessati è annuale mentre l'Operazione Caldaie Sicure Roma, affidato dal Comune di Roma ad ACEA, ha cadenza biennale.

I soggetti responsabili delle attività di manutenzione e Operazione Caldaie Sicure Roma sono:

  •     Il proprietario dell'immobile dove è installato l'impianto termico.
  •     L'inquilino occupante, a qualsiasi titolo, unità immobiliari dotate di impianti termici individuali (caldaie autonome).
  •     Il terzo responsabile, cioè la persona fisica o giuridica ( abilitata a termini di legge) che riceve ed accetta la delega da proprietario o dall'amministratore assumendosi la responsabilità dell'esercizio e della manutenzione dell'impianto termico

L'Operazione Caldaie Sicure Roma ha avuto un notevole successo sul territorio e nel corso degli anni ha visto incrementare i controlli degli impianti ad uso domestico garantendo cosi un maggiore rispetto e sicurezza dell'ambiente.

La Power Gas Italia S.r.l. in qualità di centro Hermann Saunier Duval - Vaillant Group aderisce all'Operazione Caldaie Sicure Roma, proponendo agli utenti dei vantaggiosi abbonamenti che vi permetteranno di avere il controllo annuale, senza preoccuparvi dell'invio della documentazione all'ente predisposto per i controlli.

Affidandoti alla Power Gas Italia S.r.l. per l'Operazione Caldaie Sicure Roma, potrai avere la possibilità di essere contattato annualmente dal nostro personale amministrativo per ricordarti la scadenza del controllo e previo appuntamento inviarti il nostro personale tecnico qualificato per espletare  la manutenzione e l'Operazione Caldaie Sicure Roma.

Power Gas Italia S.r.l. sinonimo di garanzia per l'Operazione Caldaie Sicure Roma: contatta il nostro servizio tecnico per maggiori informazioni!

Richiedi Informazioni

"Caldaie Sicure Roma "

Voto: 3 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su