Caldaie Hermann Saunier Duval, i problemi piu comuni

" Una guida che ti aiuta a risolvere i problemi più comuni che possono dare le Caldaie Hermann Saunier Duval. Scopri di più! "

Data: 30/4/17 | Vista: 45954

Caldaie Hermann Saunier Duval, i problemi piu comuni

Le caldaie Hermann Saunier Duval e i problemi più frequenti

L’usura e l’assenza di una manutenzione periodica possono esporre le caldaie Hermann Saunier Duval a guasti e malfunzionamenti. In questi casi, le caldaie iniziano a dare “problemi” all’utente che ha la necessità di rivolgersi al centro di assistenza specializzato per poterli risolvere.

Ma scopriamo di più sui problemi più comuni alle caldaie e su come evitarli. Continua a leggere per scoprirlo oppure contattaci subito per prenotare un intervento tecnico: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Cali di pressione e produzione non efficiente di ACS

Uno dei problemi più comuni alle caldaie è rappresentato dai cali improvvisi di pressione e in una produzione di acqua calda sanitaria non più efficiente. Solitamente questo problema viene notato dopo lunghi periodi di inattività dell’impianto di riscaldamento: per esempio al ritorno delle vacanze.

Nel primo caso si tende a notare che la caldaia entra in funzione soltanto per mettere in circolo l’acqua calda mentre nella modalità riscaldamento non riesce a funzionare. Nel secondo caso l’acqua calda sanitaria non riesce a essere erogata a temperatura costante giungendo all’utente o improvvisamente fredda o improvvisamente troppo calda.

Un altro problema che può manifestarsi è la completa assenza di produzione di acqua calda sanitaria. Tutti e tre questi problemi destano spesso grande preoccupazione nell’utente e richiedono necessariamente un intervento tecnico. In buona parte dei casi, anche se il problema va esaminato di caso in caso, la caldaia torna a funzionare in pochi minuti dopo che il tecnico ha eseguito la sua pulizia.

La manutenzione alla caldaia per evitare i problemi

Moltissimi dei problemi che si verificano con caldaie Hermann Saunier Duval possono essere evitati dall’utente se viene attivato un programma di manutenzione periodica puntuale dell’impianto di riscaldamento.

Spesso, infatti, moltissimi problemi legati all’erogazione dell’acqua calda sanitaria sono riconducibili ad accumuli di calcare nelle parti interne più sensibili della caldaia; accumuli facilmente removibili attraverso una accurata pulizia interna.

Scegliere di sottoporre il proprio impianto di riscaldamento a una manutenzione periodica professionale, però, ha anche altri vantaggi oltre al ridurre il rischio di malfunzionamenti e guasti improvvisi. Permette di utilizzare la propria caldaia sempre al top delle sue prestazioni, soprattutto se si tratta di una caldaia a condensazione.

La manutenzione periodica è la soluzione a moltissimi problemi che tutte le caldaie, dopo un po’ di tempo dalla loro installazione, iniziano a manifestare: prenditi cura del tuo impianto di riscaldamento!

Scopri la nostra manutenzione periodica oppure contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Caldaie Hermann Saunier Duval, i problemi piu comuni "

Voto: 3 su 5
di 5 votanti.

Voti Articolo


Torna Su