Caldaie elettriche, caratteristiche e vantaggi

" Le caldaie elettriche sono uno degli elettrodomestici di ultima generazione. Entra e scopri le loro caratteristiche principali e i vantaggi che mettono a disposizione! "

Data: 30/6/17 | Vista: 6561

Caldaie elettriche, caratteristiche e vantaggi

Caldaie elettriche, perfette per il riscaldamento delle piccole utenze

Le caldaie elettriche sono uno degli elettrodomestici di ultima generazione. In realtà, non sono ancora molte le aziende che le mettono a disposizione: la Hermann Saunier Duval, per esempio, non ne ha ancora inserite sul mercato.

In compenso sono a disposizione un'ampia serie di caldaie a condensazione di ultima generazione in grado di mettere a disposizione un comfort elevato e un adeguato risparmio energetico. Scoprite le nostre offerte speciali e contattateci per l'acquisto!

Le caldaie elettriche, come lo scaldabagno

Le caldaie elettriche possono essere considerate come uno scaldabagno elettrico avanzato: possiedono infatti tutte le funzioni delle caldaie a gas ma piuttosto che essere alimentata a gas sono collegate alla rete elettrica domestica.

In moltissimi casi sono compatibili con il solare termico e quindi installate all'interno di impianti ibridi. L'unica differenza tra lo scaldabagno elettrico e la caldaia elettrica, quindi, sta nella capacità di quest'ultima di riscaldare gli ambienti.

Ottime per le piccole utenze

Generalmente le caldaie elettriche vengono installate da chi non ha grandi esigenze di riscaldamento. Sono perfette per gli impianti residenziali di piccole dimensioni perché solitamente la loro potenza non è molto elevata.

Non richiedono, inoltre, una particolare assistenza o manutenzione periodica; sono di semplice installazione e grazie alle dimensioni contenute trovano facilmente spazio all'interno delle abitazioni.

Vantaggi e svantaggi delle caldaie elettriche

Il principale svantaggio delle caldaie elettriche sta nei loro consumi. Se accese soltanto quando se ne ha effettivamente bisogno oppure negli orari in cui le tariffe sono inferiori riescono a non incidere molto sui costi della bolletta.

Se si ha la necessità di un impianto di riscaldamento da accendere per molto tempo durante il giorno, l'ideale è cercare una soluzione impiantistica che non abbia l'alimentazione elettrica. In questo caso, possiamo consigliarvi le caldaie e gli scaldabagni della Hermann Saunier Duval: scopriteli online sul nostro sito oppure venite a trovarci a Roma nel nostro punto vendita!

Richiedi Informazioni

"Caldaie elettriche, caratteristiche e vantaggi "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su