Caldaia o scaldabagno? Consigli per scegliere il sistema migliore

" Meglio la caldaia o lo scaldabagno? Scopri le caratteristiche distintive di questi due sistemi per il riscaldamento e scegli il più adatto a te! "

Data: 31/5/17 | Vista: 1641

Caldaia o scaldabagno? Consigli per scegliere il sistema migliore

Caldaia o scaldabagno? Entrambi ottimi per il riscaldamento domestico!

Sei alle prese con la progettazione del tuo impianto di riscaldamento? La sempre maggiore necessità di riuscire a conciliare le esigenze del riscaldamento domestico con quelle ambientali legate al risparmio energetico talvolta può generare confusione. Meglio una caldaia o uno scaldabagno a gas? Entrambi questi sistemi per il riscaldamento sono ottimi ma rispondono ad esigenze diverse.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se sei alla ricerca di caldaie o scaldabagni da acquistare, non lasciarti scappare le nostre offerte speciali!

Due sistemi per esigenze diverse

La scelta esclusiva tra caldaia o scaldabagno dipende moltissimo dal luogo in cui si vive e dalle temperature che si hanno in inverno. Lo scaldabagno, infatti, permette di rispondere esclusivamente alle esigenze legate alla produzione di acqua calda sanitaria mentre la caldaia provvede al riscaldamento degli ambienti.

Se nei mesi invernali non fa eccessivamente freddo allora si può valutare una soluzione che preveda l’uso di uno scaldabagno per la produzione di acqua calda sanitaria in combinazione con una pompa di calore che scaldi l’aria nelle giornate più fresche.

Se però nei mesi invernali le giornate sono molto fredde la pompa di calore può non essere sufficiente a donare il giusto comfort. In questi casi la caldaia è una scelta quasi obbligata: soltanto così si può riuscire ad avere un ambiente adeguatamente confortevole.

Le caldaie combinate, la soluzione alle più svariate esigenze di riscaldamento

L’avanzamento tecnologico ha permesso alle aziende specializzate nella realizzazione di sistemi per il riscaldamento degli ambienti di offrire al pubblico prodotti in grado di andare incontro alle più svariate esigenze.

Non c’è più la necessità oggi di scegliere tra caldaia o scaldabagno: è possibile avere il comfort messo a disposizione da entrambi con un unico prodotto. Si tratta della caldaia combinata, un sistema in grado di provvedere sia al riscaldamento degli ambienti sia alla produzione di acqua calda sanitaria.

Alimentate a gas le moderne caldaie combinate sono in grado di integrarsi con i sistemi solari per dare la possibilità di sviluppare impianti di riscaldamento ibridi sempre più efficienti e votati al risparmio energetico. Grazie alla tecnologia della condensazione, inoltre, anche se utilizzate negli impianti di riscaldamento tradizionali sono in grado di offrire un comfort molto elevato a fronte di consumi più bassi.

Sei alle prese con l’acquisto di una nuova caldaia? Non lasciarti scappare le nostre offerte speciali! Scoprile subito oppure, se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci! Ti risponderemo in poco tempo!

Richiedi Informazioni

"Caldaia o scaldabagno? Consigli per scegliere il sistema migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su