Caldaia multicombustibile, ecologica ed efficiente

" La caldaia multicombustibile è pensata per soddisfare le esigenze termiche dei grandi edifici e delle aziende. Ne parliamo nel nostro approfondimento di oggi. "

Data: 31/1/19 | Vista: 431

Caldaia multicombustibile, ecologica ed efficiente

Caldaia multicombustibile, innovazione ed ecologia

La caldaia multicombustibile, detta anche policombustibile, è una macchina innovativa ed estremamente ecologica che rientra fra le caldaie a biomassa, ovvero quelle alimentate da combustibile vegetale. 

Cerchi assistenza per la tua caldaia? O devi rinnovare il bollino blu? Contatta il nostro centro assistenza: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Che cos'è una caldaia policombustibile

Così come accennato all'inizio, la caldaia policombustibile è una caldaia a biomassa che può essere alimentata con ogni tipo di combustibile naturale al momento disponibile, indifferentemente, sia esso il pallet o il nocciolino oppure il cippato. 

Le prestazioni sono elevate, mentre i consumi e le emissioni inquinanti molto ridotte. Si tratta però di una caldaia particolare, che richiede assai spazio sia per l'installazione, che per la conservazione delle sacche di combustibile. Si consiglia, infatti, di montarla in un locale  apposito, preferibilmente lontano dall'edificio centrale: questo è uno dei motivi principali per i quali se ne sconsiglia un uso residenziale singolo, poiché troppo impegnativo. 

Costi ed incentivi della caldaia multicombustibile

I costi di una caldaia multicombustibile sono alti, si va dai 4mila agli 8mila euro, una spesa importante che però un'azienda riesce in poco tempo ad ammortizzare considerando il basso costo del combustibile. Ad ogni modo, anche per la caldaia policombustibile sono usufruibili gli sgravi fiscali fino al 65% previsti dall'Ecobonus. 

La miglior caldaia multicombustibile 2019

Qual è la miglior caldaia policombustibile del 2019? La riposta è molto soggettiva, in quanto questa tipologia di impianto riesce a soddisfare le esigenze complesse di grandi edifici, garantendo eccellenti prestazioni con consumi ridotti: in questo modo di salva l'ambiente ed anche il portafogli! 

Il nostro breve approfondimento termina qui, ma intanto ti ricordiamo che se necessiti di manutenzione per la tua caldaia o del rinnovo del bollino blu a Roma, il nostro centro assistenza è al tuo servizio: contattaci e ti risponderemo in pochissimo tempo!


Richiedi Informazioni

"Caldaia multicombustibile, ecologica ed efficiente "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su