Caldaia Hermann Saunier Duval non si accede, come fare

" Quando la tua caldaia Hermann Saunier Duval non si accende, vuol dire che c'è un problema e occorre agire tempestivamente. "

Data: 1/5/18 | Vista: 2549

Caldaia Hermann Saunier Duval non si accede, come fare

Caldaia Hermann Saunier Duval non si accede, guasto o mancata manutenzione?

Tutte le macchine sono soggette a guasti ed usura, ma quando ci si dimentica di eseguire una corretta e periodica manutenzione degli impianti, allora è molto più probabile che accadano problemi come quello della caldaia Hermann Saunier Duval che non si accende. In realtà, un problema del genere può capitare con qualunque tipo di caldaia di qualunque marca, poiché senza manutenzione la vita degli impianti tende a ridursi drasticamente compromettendone, di fatto, anche l'efficienza.

La tua caldaia Hermann Saunier Duval si è bloccata e non accenna ad accendersi? Contatta noi di Powergas: siamo il tuo centro assistenza di zona!

Le cause della caldaia che non si accende

Parlando della caldaia Hermann Saunier Duval che non si accende, possono esserci molteplici cause che ne determinano tale stato. C'è da dire, innanzitutto, che è bene verificare se si tratta della fiamma pilota della caldaia che non si accende, oppure è il display della caldaia che non si accede: potrà sembrare indifferente ad un occhio poco esperto, ma un display che non si accende può essere provocato anche da una normale interruzione dell'energia elettrica, ma quando si tratta della fiamma pilota, allora il fatto è più complesso. 

Fra le principali cause che possono provocare lo spegnimento della caldaia abbiamo:

  • temperatura della calda caldaia troppo alta o troppo bassa
  • mancanza o scarsa pressione del gas
  • bassa pressione idraulica (bar inferiori a 1/1,5)
  • difetto o scollegamento della sonda
  • bruciatore usurato, guasto o rotto
  • fusibile usurato, guasto o rotto
  • condotti di scarico ostruiti
  • scheda madre usurata, guasta o rotta

In casi molto più semplici e banali, può essere che la caldaia non si accenda poiché l'interruttore generale è spento o vi è stata una improvvisa interruzione del servizio energetico: potrà sembrare lapalissiano precisarlo, ma spesso capita che la soluzione più semplice sia quella vagliata per ultima. 

Come fare quando la caldaia Hermann Saunier Duval non si accende

Allorché la tua caldaia Hermann Saunier Duval non si accende oppure non parte quando apri l'acqua calda, è bene chiamare un tecnico per affrontare la situazione. Trattandosi di un macchinario complesso, l'intervento di un tecnico specializzato è la soluzione migliore, in quanto può riuscire a capire con velocità e competenza quale sia il problema operando le varie prove di sistema. 

Noi di Powergas offriamo assistenza per gli impianti della Hermann Saunier Duval: contattaci, se hai un problema con la tua caldaia! 

Richiedi Informazioni

"Caldaia Hermann Saunier Duval non si accede, come fare "

Voto: 5 su 5
di 3 votanti.

Voti Articolo


Torna Su