Caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta? Meglio la stagna

" Desideri acquistare una caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta? Meglio scegliere quelle a camera stagna. Scoprine i vantaggi! "

Data: 30/4/17 | Vista: 761

Caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta? Meglio la stagna

Caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta? Le più efficienti sono a camera stagna!

Se sei alla ricerca di una caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta sappi che purtroppo non è più tanto facile riuscire a trovarle in commercio: la produzione di questo tipo di caldaia, infatti, è stata bloccata a livello internazionale per promuovere la diffusione di caldaie più sicure ed efficienti nei termini del risparmio energetico.

Continua a leggere per saperne di più oppure per maggiori informazioni contattaci subito! Ti risponderemo in poco tempo!

Caldaia a camera aperta e stagna, le differenze

La differenza tra caldaie a camera aperta e stagna sta nel modo in cui avviene la combustione e, di conseguenza, l’eliminazione dei fumi di scarico. Nelle caldaie a camera stagna la combustione avviene in una sezione separata della caldaia, chiusa ermeticamente e completamente separata dal locale in cui la caldaia è installata. L’eliminazione dei fumi avviene in modo “forzato”: una ventola li spinge in alto attraverso le tubature e li allontana in modo da evitare che stagnino all’interno del locale in cui la caldaia è stata installata.

La caldaia a camera aperta, invece, non ha questo sistema di combustione e di allontanamento dei fumi pertanto è meno “sicura” da utilizzare. La sua installazione deve essere eseguita rigorosamente all’esterno in luoghi riparati e non esposti a correnti d’aria.

La caldaia a camera stagna, invece, può anche essere installata all’interno (con i dovuti accorgimenti previsti dalla legge) perché è molto più sicura.

Scegli la caldaia a camera stagna!

Questo importante aspetto legato al funzionamento delle caldaie a camera aperta unito alla sempre maggiore produzione di caldaie migliori dal punto di vista del comfort per l’utente e del risparmio energetico ha determinato progressivamente la loro scomparsa dal mercato.

Le caldaie più efficienti e funzionali di oggi sono quelle a camera stagna, siano esse a condensazione o ad alto rendimento energetico. Perché sceglierle? I benefici che mettono a disposizione sono davvero tantissimi:

  • estrema flessibilità nell’installazione;

  • maggiore sicurezza per l’utente;

  • maggior risparmio energetico;

  • minore impatto ambientale.

Certo, i loro costi sono superiori rispetto alle caldaie tradizionali a camera aperta ma sono comunque giustificati dalla maggiore qualità di queste nuove caldaie.

Cosa aspetti quindi? Se hai bisogno di acquistare una nuova caldaia o se sei alla ricerca di un modello efficiente che possa sostituire la tua vecchia caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta sei nel posto giusto! Scopri le nostre offerte speciali, oppure contattaci ora! Ti risponderemo in poco tempo!

Richiedi Informazioni

"Caldaia Hermann Saunier Duval a camera aperta? Meglio la stagna "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su