Caldaia con accumulo, pro e contro

" Devi rinnovare il tuo impianto termoidraulico? Scopri i pro ed i contro della caldaia con accumulo a condensazione, la scelta giusta se hai una casa o una famiglia molto grande! "

Data: 31/5/19 | Vista: 606

Caldaia con accumulo, pro e contro

Caldaia con accumulo a condensazione, il tuo nuovo impianto!

La caldaia con accumulo a condensazione è una delle possibili opzioni per chi cerca un modello capace di alte prestazioni, ma che sia, soprattutto, capace di assicurare una eccellente produzione di acqua calda sanitaria in ogni momento. 

Prima di entrare nel vivo del nostro argomento di oggi, ti ricordiamo che se cerchi consigli circa la miglior caldaia a condensazione con accumulo da scegliere o assistenza per la tua caldaia a Roma, puoi contattarci in qualunque momento e ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Pro della caldaia con accumulo a condensazione

Questa tipologia di impianto è pensata per chi ha una grande richiesta di acqua calda sanitaria, dunque indicata in particolar modo per i grandi nuclei familiari. Ma non solo: infatti, grazie all'accumulo, è possibile dividere la richiesta di acqua calda in più parti dell'abitazione contemporaneamente, senza che questa soffra di sbalzi di temperatura. 

La disponibilità dell'acqua è pressoché immediata e capace di restare sempre ad alta temperatura, anche sul lungo periodo (ad esempio quando si riempie una vasca da bagno). 

Contro della caldaia con accumulo a condensazione

Passiamo adesso ad analizzare i contro della caldaia con accumulo a condensazione. Principalmente, il problema sta nelle dimensioni e nel peso dell'apparecchio, che avendo in dotazione un serbatoio occupa molto spazio ed è molto pesante. Ciò fa sì che la caldaia con accumulo da esterno o interno che sia possa essere installata solo in spazi medio-grandi e su pareti portanti. 

C'è da dire, però, che ad oggi esistono anche soluzioni più recenti che, in parte, riescono ad ovviare a tale problema: parliamo delle caldaie con microaccumulo. 

Cerchi assistenza per la caldaia con accumulo a Roma o devi fare il rinnovo del bollino blu? Contattaci subito!


Torna Su