Caldaia combinata, ecco di cosa si tratta

" La caldaia combinata può diventare la tua migliore alleata per il riscaldamento domestico. Scoprine le caratteristiche e i vantaggi sul sito! "

Data: 28/9/17 | Vista: 694

Caldaia combinata, ecco di cosa si tratta

Caldaia combinata: perfetta per gli impianti di riscaldamento domestici!

Grazie ai notevoli progressi tecnologici avvenuti negli ultimi decenni le caldaie combinate sono diventate degli oggi uno dei sistemi più scelti per il riscaldamento degli ambienti domestici grazie ai loro costi abbastanza contenuti e al risparmio energetico che mettono a disposizione. Sono perfette da installare per chi è alla ricerca di una soluzione che permetta di risparmiare spazio proprio perché possono sopperire anche alle esigenze legate al riscaldamento dell’acqua sanitaria senza la necessità di dover installare un boiler esterno. Il risparmio che mettono a disposizione, inoltre, sta anche nel fatto che l’acqua viene riscaldata al momento in cui se ne ha bisogno: limitano, quindi, gli sprechi di energia.

Sei alla ricerca di una caldaia combinata di ottima qualità? Non lasciarti scappare le nostre caldaie in offerta oppure non esitare: contattaci subito! Ti risponderemo in poco tempo!

Come lavorano le caldaie combinate?

Riscaldamento domestico

Quando la temperatura all’interno della tua abitazione scende al di sotto di quella impostata tramite il termostato quest’ultimo segnala alla caldaia che è il momento di entrare in funzione. L’acqua fredda, quindi, inizia a scorrere all’interno di una serie di tubi fino ad accumulare la giusta pressione che determina l’apertura della valvola del gas. A questo punto la caldaia accende la fiamma pilota e inizia a scaldare l’acqua e a metterla in circolo nel sistema di riscaldamento scelto (a pavimento, a parete o con radiatori per esempio) permettendo all’ambiente di riscaldarsi.

Produzione di acqua calda sanitaria

L’acqua calda sanitaria viene riscaldata analogamente a quella necessaria per il riscaldamento ma ciò che determina l’avvio del processo in questo caso non è il termostato ma l’apertura di un rubinetto dell’acqua calda in casa. Non appena questo avviene l’acqua inizia a essere riscaldata molto velocemente così da poter essere resa disponibile in tempi molto brevi.

La caldaia combinata e i suoi vantaggi

Le caldaie combinate sono un’ottima soluzione per gli ambienti domestici di piccole, medie e grandi dimensioni. Sono dotate, infatti, di fasce di potenza diverse che riescono ad adattarsi alle esigenze di produzione di acqua calda anche delle famiglie numerose con più bagni.

I modelli che proponiamo sono tutti di ottima qualità e di ultima generazione: semplici da utilizzare e in grado di mettere a disposizione di chi le sceglie non solo un comfort elevato ma anche un adeguato risparmio energetico. Possono essere ben utilizzate, inoltre, sia negli impianti di riscaldamento ad alta temperatura (quelli dotati di termosifoni) sia in quelli a bassa temperatura (impianti a pavimento o a parete, per esempio).

Non attendere oltre: scegli adesso la tua caldaia combinata tra i nostri modelli in offerta speciale! Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Caldaia combinata, ecco di cosa si tratta "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su