Caldaia a condensazione e termosifoni, impianti ad alta temperatura

" La caldaia a condensazione e i termosifoni possono essere utilizzati in combinazione per dar vita a impianti ad alta temperatura che siano efficienti e permettano il risparmio energetico! "

Data: 29/7/17 | Vista: 26989

Caldaia a condensazione e termosifoni, impianti ad alta temperatura

Caldaia a condensazione e termosifoni, un ottimo abbinamento!

Caldaia a condensazione e termosifoni possono essere installati in combinazione: in tal caso si possono avere a disposizione i vantaggi degli impianti ad alta temperatura e quelli legati al risparmio energetico tipici delle caldaie a condensazione.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se hai bisogno di una caldaia a condensazione, non perderti le nostre offerte speciali oppure contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti!

Risparmio energetico assicurato anche negli impianti con caldaia a condensazione e termosifoni!

Inizialmente le caldaie a condensazione erano indicate soltanto per gli impianti a bassa temperatura ovvero quelli in cui l'acqua tende a non superare i 40°C. Ne rappresentano comuni esempi gli impianti di riscaldamento a pavimento o a parete.

L'avanzare della ricerca tecnologica e l'uso di materiali in grado di sopportare meglio anche le alte temperature però ha permesso già da diverso tempo di trovare sul mercato caldaie a condensazione adatte anche all'uso negli impianti di riscaldamento ad alta temperatura caratterizzati dalla presenza di termosifoni.

Caldaia a condensazione e termosifoni: il risparmio energetico

Se usata in combinazione con i termosifoni la caldaia a condensazione riesce comunque ad assicurare un buon livello di risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi. La percentuale di risparmio energetico è inferiore rispetto a quella ottenibile con un impianto a bassa temperatura ma è comunque elevata rispetto ai consumi di una caldaia tradizionale. Anche in presenza di un impianto di riscaldamento con termosifoni, quindi, è consigliabile oggi installare una caldaia a condensazione proprio perché permette di avere a disposizione un comfort elevato a fronte di consumi contenuti.

Al fine di favorire il risparmio energetico, nel passaggio da una caldaia tradizionale a un modello a condensazione è consigliabile effettuare la pulizia dell'impianto e il trattamento delle acque in modo da avere a disposizione un impianto di riscaldamento pienamente efficiente.

Desideri acquistare una caldaia a condensazione? Scopri subito le nostre offerte speciali oppure contattaci per maggiori informazioni: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Caldaia a condensazione e termosifoni, impianti ad alta temperatura "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su