Bonus condizionatori 2019, come avere subito lo sconto del 50 per cento

" Devi rinnovare il tuo impianto di climatizzazione e vuoi saperne di più sul bonus condizionatori 2019 con e senza ristrutturazione? Leggi il nostro approfondimento di oggi! "

Data: 17/7/19 | Vista: 1022

Bonus condizionatori 2019, come avere subito lo sconto del 50 per cento

Bonus condizionatori 2019, ecco come ottenerlo

Il bonus condizionatori 2019 è, assieme all'Ecobonus, una delle possibili soluzioni per rinnovare il proprio impianto di climatizzazione risparmiando un bel po'. Ovviamente, si può usufruire solo di uno o dell'altro vantaggio economico e sempre rispettando specifiche condizioni. 

Facciamo assieme il punto della situazione, ma prima di entrare nel vivo del nostro discorso di oggi, ti ricordiamo che se cerchi assistenza per il tuo climatizzatore a Roma puoi contattarci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Decreto Crescita, come risparmiare sui climatizzatori nuovi

Il Decreto Crescita stabilisce che coloro che acquistano un condizionatore nuovo possono avere il 50% di sconto immediato. Tale situazione è possibile a patto che vengano rispettate particolari condizioni.

Infatti, la prima ed essenziale condizione è quella di acquistare i climatizzatori presso gli esercenti che aderiscono al Decreto Crescita e, se il condizionatore viene acquistato all'interno del periodo di ristrutturazione della propria casa, si può altresì godere dell'IVA agevolata al 10%. 

In linea generale, il bonus condizionatori 2019 può essere erogato anche nel caso di ristrutturazioni di condomini ed appartamenti: in tale situazione, si potrà o godere dello sconto immediato del 50% all'acquisto del climatizzatore oppure attendere le detrazioni fiscali fino al 65% concesse per l'acquisto di grandi elettrodomestici di classe A+ o superiori.

Bonus condizionatori 2019 senza ristrutturazione

È possibile accedere al bonus condizionatori 2019 anche senza ristrutturazione di casa propria, se l'acquisto rientra in due particolari condizioni: devi sostituire l'impianto di riscaldamento con un sistema di climatizzatori con pompa di calore oppure se devi rinnovare un impianto di climatizzazione ormai vecchio. In entrambi i casi potrai scegliere fra sconto immediato ed Ecobonus: a te la scelta!

Cerchi assistenza per il tuo condizionatore a Roma? Contattaci, siamo a tua completa disposizione! 

Richiedi Informazioni

"Bonus condizionatori 2019, come avere subito lo sconto del 50 per cento "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su