Bolletta gas media in inverno

" La bolletta del gas in inverno, in media, ha un peso decisamente più alto rispetto alle altre stagioni. Vediamo se e come poter risparmiare. "

Data: 31/1/20 | Vista: 312

Bolletta gas media in inverno

Bolletta gas media in inverno, la stagione più cara

Con le temperature in ribasso, è ovvio che la bolletta del gas in inverno sia in media più alta, rispetto alle altre stagioni. Ciò accade perché il riscaldamento resta acceso per gran parte della giornata, ma non solo. 

Vediamo se e come è possibile risparmiare sulla bolletta del gas in inverno, ma se necessiti di assistenza per la tua caldaia o il tuo scaldabagno a Roma, contattaci: siamo a tua completa disposizione! 

Come ridurre i consumi del gas in inverno

Per prima cosa, è bene ricordare che non si può tenere acceso il riscaldamento a proprio piacimento ed alla temperatura desiderata: esistono specifiche indicazioni ministeriali in merito che fanno riferimento alle zone climatiche di residenza. Informati! 

In genere, è bene non superare la soglia dei 18° interni e se fa troppo freddo una sera, meglio un maglione in più, che aumentare il termostato. Considera che ogni grado in più incide per il 6% in bolletta. 

Molto comode sono le valvole termostatiche, che ti consentono di tenere sotto controllo le varie temperature di ogni stanza. Con queste, se gestite a dovere, si può risparmiare anche fino al 15% in meno in bolletta. 
Naturalmente, è bene evitare spifferi, porte e finestre aperte ed avere un buon isolamento termico. 

Come risparmiare sull'acqua calda sanitaria

La doccia o il bagno sono dei piaceri irrinunciabili, ma è meglio preferire la prima, se si vuole risparmiare. Evita anche di restare troppo tempo con l'acqua calda aperta sotto la doccia. 

Se hai uno scaldabagno elettrico e devi cambiarlo ma non puoi installare una caldaia a condensazione, meglio preferire uno scaldacqua a pompa di calore, che ti consente di risparmiare tantissimo. 

Cerchi assistenza per la tua caldaia o scaldabagno a Roma? Contattaci: siamo operativi 7 giorni su 7 garantendoti un servizio di Pronto Intervento rapidissimo! 


Torna Su